D-Air Lab, costola del colosso per l’equipaggiamento tecnico Dainese, ha realizzato il primo smart wearable per la sicurezza personale delle runner di tutto il mondo: si chiama D-One, ed è un gilet con sensore gps e led integrati che permette di correre in condizioni di maggiore sicurezza a fronte delle giornate sempre più corte.
Dunque, il bagaglio di conoscenze della Dainese si è spostato sul running, ma lo sport non è stato certamente scelto a caso.
Infatti, oltre ad essere fortemente democratico, in quanto praticato indistintamente da donne di qualsiasi età, il running è anche lo sport che le donne praticano con maggiore insicurezza: da uno studio condotto su un campione di 1.500 donne, emerge che il 60% non si sente sicura quando corre, mentre il 40% è teme che nessuno possa soccorrerla.
Ma come funziona D-One?

D-One si accende semplicemente inserendo nell’alloggio dedicato l’apposito dispositivo elettronico, agganciato tramite collegamento bluetooth al proprio smartphone dotato dell’App di gestione gratuita.
In caso di aggressione o di situazione di insicurezza, basta la semplice pressione di un tasto del gilet per:
- inviare istantaneamente una richiesta di aiuto ai tre numeri di telefono scelti
- accendere i led in modalità lampeggio rapido e attivare una sirena a volume massimo
- inviare un sms con le coordinate della propria posizione ai tre numeri di telefono impostati
Cambia il tuo modo di correre e conquista la tua sicurezza.

