Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

INGLESE: NIENTE PAURA!

lifestyle

Veloce, semplice e senza sforzo.

Vuoi imparare l’inglese ma non sai da che parte iniziare? O vorresti migliorarlo e ti sembra di essere sempre allo stesso punto? Lascia da parte libri di grammatica e noiosi esercizi: ecco alcuni consigli da provare (…per credere).

Orecchie aperte.
La scienza ha dimostrato che è possibile apprendere una lingua in modo inconscio e implicito: il nostro cervello è in grado di assorbire automaticamente suoni, accenti, parole e regole grammaticali. Quindi…guarda serie tv in inglese (all’inizio anche con sottotitoli in italiano), ascolta audiolibri, podcast, musica o frequenta posti dove poter sentire parlare persone madrelingua. Non è necessario porre troppa attenzione! Ad esempio, fallo mentre passeggi, fai sport, quando fai le faccende di casa o mentre lavori (se non devi concentrarti).

Le tue passioni, ma in inglese!
Se ti piace la moda, il giardinaggio, le macchine, la tecnologia o qualunque cosa sia, coltiva le tue passioni, ma fallo in inglese: il tuo cervello assimilerà molto più velocemente.

Cambia la lingua del tuo smartphone.
Cambia attraverso le impostazioni la lingua dei tuoi device in inglese. In questo modo puoi ampliare il tuo vocabolario, memorizzando ogni giorno nuove parole da associare alle varie funzioni del tuo dispositivo.

Anche mentre fai la spesa…o sotto la doccia!
Quando vai al supermercato – o mentre sei in doccia e aspetti che il balsamo sui capelli faccia effetto – leggi le scritte sulle confezioni, prima in italiano e poi in inglese. Il tuo cervello imparerà ad associare i termini inglesi a quelli italiani.

A proposito di inglese e come migliorarlo, all’interno del Centro Commerciale presso il Coworking LinkNow (al primo piano) puoi trovare eventi organizzati in collaborazione con la scuola di inglese Myes, per imparare divertendoci!

Gli altri trends