Galleria

Oggi aperto fino alle 19:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 19:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

MANGIARE CON GLI OCCHI

lifestyle

Sono i ristoranti “instagrammabili”a conquistare i cuori dei commensali!

Decidere dove andare a mangiare è una questione…social! Il concetto di cibo, specialmente tra i millennials, non è più semplicemente legato alla qualità ma, soprattutto, all’estetica del design e del fashion: parliamo dei cosiddetti “ristoranti instagrammabili”, in grado di mobilitare un giro d’affari milionario puntando dritti al cuore e al feed del consumatore.

La tendenza del food design si rifà ad ambienti unici, caratteristici e originali, in grado di rendere la fruizione del pasto un’esperienza a 360 gradi che ha veramente poco a che fare con la panatura perfetta o il soffritto da acquolina in bocca.


Come è facile intuire, la notorietà gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei nativi digitali. Il mondo dei social è ormai da considerarsi l’upgrade delle più tradizionali pagine gialle e,  a testimonianza di quanto gli utenti siano interessati al tema, si pensi che solo su Instagram l’hashtag #food appare 332 milioni di volte! Inoltre, questa piattaforma social gode di una rilevanza tale da essere riuscita a influenzare le scelte architettoniche e stilistiche di alcuni dei più celebri locali in giro per il mondo. Dal 16° piano del pomposo Rabbit di Mosca, passando per il liberty ed esotico Palm Court di New York fino al glaciale villaggio scandinavo Noma di Copenaghen, tutto è da ‘mangiare con gli occhi’.

Gli altri trends