Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

I MONOPATTINI ELETTRICI: DAL 1900 AL BOOM DI OGGI

lifestyle

Vantaggi e benefici.

Si chiamava Eveready Autoped, il primo monopattino elettrico della storia, progettato a New York tra il 1915 e il 1921. Si rivelò però un grande flop, non perché il progetto fosse mal strutturato, ma più semplicemente perché era troppo presto: il pubblico e i tempi, non erano ancora maturi. Ma oggi nella società moderna, con ritmi ed esigenze completamente diversi, il monopattino elettrico diventa un vero e proprio trend, grazie ai molteplici vantaggi legati al suo utilizzo.


Facile e intuitivo!
Tra i principali benefici, troviamo sicuramente la semplicità di utilizzo: intuitivo, non richiede nessuna abilità o conoscenza specifica e prenderci la mano è un gioco da ragazzi.  

Amico dell’ambiente.
Tenuto conto dell’emergenza ambientale globale che stiamo vivendo, la scelta di spostarsi in monopattino è senz’altro green e apprezzabile. Il suo impatto ambientale è praticamente pari a zero. Sfrutta l’energia elettrica per ricaricarsi e non ha emissioni inquinanti di alcun tipo.

Fuggi dal traffico.
Per chi vive nelle grandi metropoli, rappresenta un vantaggio anche in termini di traffico. In molte città, può circolare sulle piste ciclabili e le limitazioni delle ZTL e delle aree pedonali non lo riguardano. Un grande aiuto per evitare gli imbottigliamenti delle ore di punta. Inoltre, l’uso del monopattino riduce il numero dei veicoli presenti su strada, portando a una viabilità più scorrevole.

Buono anche per la salute

Sembrerà strano, ma l’utilizzo del monopattino può rappresentare persino un toccasana per la nostra salute. Lo sforzo fatto nella parte inferiore del corpo – per mantenere l’equilibrio – rende le gambe più toniche, permette di bruciare grassi e migliora la circolazione del sangue. Inoltre è noto che stare all’aria aperta è un toccasana per l’umore.

Noi di Belpò abbiamo a cuore il nostro fragile ecosistema e ci impegniamo a proporre, ora come in futuro, progetti all’insegna del riciclo e del rispetto dell’ambiente. In particolare, con Belpò ECO2, ci poniamo l’obiettivo di compensare le emissioni di CO2 prodotta dagli acquisti dei nostri clienti proponendo nel corso dell’anno diverse iniziative eco – friendly.

Gli altri trends