Galleria

Aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

NON CONTARE (SUL)LE PECORELLE

lifestyle

Addio notti insonni: ecco il metodo miracoloso per addormentarsi in fretta e abbandonare la conta delle pecorelle!

Sogni una lunga notte di sonno ininterrotto?
Purtroppo, mio caro sonnambulo, la capacità di addormentarsi velocemente e di godere di sonno pieno è spesso innata (e assolutamente  invidiata). Fortunatamente, se stai vivendo sere agitate e prive di riposo che si tramutano il più delle volte in notti insonni, c’è una soluzione che fa per te: parliamo del Metodo 4-7-8, un trucco di respirazione che aiuta a dormire nel giro di un solo minuto, alleviando lo stress e rilassando al contempo  il sistema nervoso.
Questo metodo, conosciuto anche con il nome di Respiro rilassante, si basa sull’antica pratica indiana del pranayama: in parole povere,  la regolazione del respiro.
Non a caso, secondo il dottor Andrew Weil- medico laureato ad Harvard e specializzato in salute olistica- il segreto sta tutto nelle tecniche di inspirazione ed espirazione! L’esercizio è descritto da Weil come un tranquillante naturale per il sistema nervoso, tale da portare il corpo in uno stato generale di calma e di rilassamento generale.

Scopriamo insieme la tecnica, semplice ed eseguibile in pochissimo tempo: del resto, bastano solo sei passaggi!

  1. Siediti sul letto con la schiena  ben dritta;
  2. Inserisci la punta della lingua dietro i denti anteriori superiori e mantieni la posizione durante l’intero esercizio;
  3. Espira attraverso la bocca, intorno alla lingua;
  4. Chiudi la bocca e inspira lentamente attraverso il naso, contando mentalmente fino a quattro. Trattieni poi il respiro per sette secondi;
  5. Espira attraverso la bocca fino a otto secondi;
  6. Ripeti l’esercizio altre tre volte per un totale di quattro cicli.

Esercizio provato, sonno assicurato!

Gli altri trends