Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

SAN VALENTINO: LE CURIOSITÀ CHE NON SAPEVI!

lifestyle

Cose da scoprire sulla festa degli innamorati.

S. Valentino è in arrivo, che siate fidanzati, sposati o single anche quest’anno sarà impossibile sfuggire a vetrine tappezzate di cuori, cioccolatini e peluche. Scopriamo insieme alcune curiosità legate a questa ricorrenza!

Vuoi sposarmi?

I dati parlano: il giorno di San Valentino più di 220 mila coppie si scambiano proposte di amore eterno e altrettante celebrano il proprio matrimonio. Nelle Filippine questa tradizione raggiunge l’estremo: una data talmente gettonata da far sì che ogni anno si organizzano “matrimoni di massa” in teatri, stadi o addirittura Centri Commerciali.

Questione di numeri

Per i più superstiziosi, ecco una curiosità legata ai numeri! S.Valentino venne istituzionalizzato il 14 febbraio del 496 d.C: se si sommano i singoli numeri 1,4,2,4,9,6 si ottiene il 26 che a sua volta ci porta all’ 8: il numero che, rovesciato, rappresenta l’infinito e l’amore eterno.

Cioccolato: una dolce cura

Nel 1800, i medici erano soliti prescrivere il cioccolato per curare i cuori spezzati. Una teoria confermata da scienziati dei nostri tempi, secondo i quali il cioccolato contiene delle sostanze in grado di migliorare l’umore.

Il tribunale dell’amore

Lo sapevi che durante il Medioevo, in Francia, esisteva un Tribunale che aveva il compito di giudicare le questioni amorose? Proprio così. La Corte, tra i suoi compiti doveva risolvere le liti tra le coppie.

Baci Baci – xx

Da Gossip Girl a Whatsapp: vi siete mai chiesti perché si utilizza il simpatico “x” come sinonimo di baci via sms? Le origini risalgono al Medioevo durante il quale, erano in pochi a saper scrivere e si usava terminare le lettere con una “x” impressa con cera o inchiostro.

Tu sai già come passare questo S.Valentino? Ti aspettiamo nel tuo Centro con la tua dolce metà per una giornata di coccole tra shopping e pause gustose.

Gli altri trends